Gestione della Paura

La paura è una delle emozioni naturali che ogni essere umano sperimenta, una compagna che è sempre con noi, anche quando non la sentiamo.

    E’ importante imparare a gestirla nei momenti di crisi per evitare di esserne sopraffatti e di perdere così la nostra lucidità e la nostra capacità di reagire alle avverse condizioni.

    I momenti di crisi accadono sempre: si pensa solitamente alla possibilità di un’aggressione in strada, ma la paura viene frequentemente coinvolta anche in un incidente domestico, una frenata improvvisa in autostrada o un qualunque accadimento imprevisto.

    Imparare a conoscere le varie sfumature della paura ed i suoi segni precursori è il primo passo per poter gestire efficacemente questa emozione in modo da trasmutarla da nemico invisibile a preziosa alleata.

    Nello stage parleremo diffusamente di questo e proporremo una serie di tecniche pratiche per dare ad ognuno la capacità di affrontare da solo le proprie paure in modo da riprendere il controllo del proprio corpo e della propria mente.

 

durata: 4-6 ore